SERVER, NAS, SAS E CONFIGURAZIONI RAID

Al giorno d'oggi, per una qualsiasi attività commerciale, i server rappresentano degli imprescindibili ed immancabili strumenti di lavoro.

Ne esistono di diversi tipi e con specifiche caratteristiche che li differenziano in base al tipo di archiviazione che si vuole ottenere ed alle performance in termini di velocità di lettura e scrittura ed di condivisione con i client collegati alla rete aziendale o internet (o entrambe).

Server offline: un incubo per qualsiasi azienda.

Generalmente è installato un sistema operativo commerciale (quasi sempre linux), ma in alcuni modelli sono installati sistemi operativi "proprietari" ideati appositamente un uno specifico modello o per una particolare azienda.

Per quanto riguarda l'archiviazione, i server possono servirsi di specifiche configurazioni Raid, utilizzando 2, 4, 6 o più (in alcuni casi centinaia) hard disk connessi tra loro, avente ognuno una specifica funzione. Spesso, con l'usura, alte temperature o sbalzi di tensione, uno o più hard disk smette di funzionare, rendendo il server praticamente inservibile.

Nas: una nuova frontiera per il backup in rete

E' facile immaginare il danno economico che subisce un'azienda che viene letteralmente bloccata da un server inservibile.

I nostri laboratori sono attrezzati con i migliori software e specifici dispositivi per ripristinare la funzionalità di un server e nel minor tempo possibile risolvono ogni tipo di problema, recuperando in tempi record i dati dagli gli hard disk guasti.

La velocità di ripristino e di risoluzione in questi casi è essenziale, quindi molto spesso i nostri clienti chiedono di attivare la modalità "emergenza".

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO UTILIZZANDO IL MODULO DI CONTATTO