Servizio Ritiro Gratuito Hard Disk e Periferiche

Risparmia subito e contattaci per attivare il servizio gratuito.

RITIRIAMO GRATUITAMENTE HARD DISK, PROCESSORI, SCHEDE GRAFICHE GUASTE

Hard Disk

Processori

Schede Video

Molti non sanno che Hard Disk, Chiavette Usb, Schede di Memoria, Schede Grafiche, essendo parti e periferiche di computer, rientrano nella categoria "R.A.E.E." (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), cioè rifiuti speciali il cui conferimento è regolamentato dalla legge (D.Lgs. 151/2005).

Trattandosi, quindi, di rifiuti speciali, è prevista la raccolta differenziata e non è pertanto possibile gettare tali prodotti guasti insieme ai rifiuti domestici o nei normali cassonetti della spazzatura.

La maggior parte degli esercizi commerciali è costretta quindi a rivolgersi a ditte specializzate per il ritiro e successivo conferimento di tutti questi rifiuti speciali, mediate rilascio di apposito formulario, ma i costi per queste operazioni non sono affatto bassi e spesso, per non incorrere in sanzioni, il negoziante è costretto a pagare somme rilevanti ogni mese o provvedere personalmente al conferimento presso le oltre 3.600 isole ecologiche sparse sul territorio nazionale attrezzate per lo smaltimento dei RAEE.

E' proprio qui che subentra la nostra offerta di collaborazione. Il nostro laboratorio offre infatti la possibilità ai seguenti esercizi commerciali:

- Negozi d'Informatica per la vendita di supporti di memorizzazione;

- Centri di assistenza tecnica per portatili e desktop;

- Centri di installazione ed assistenza DVR e videosorveglianza;

- Centri di installazione ed assistenza Sky e/o Mediaset;

- Centri di assistenza tecnica per Server e/o Nas;

di approfittare di un'imperdibile opportunità di risparmio che consiste nel richiedere il ritiro gratuito dei seguenti supporti elettronici:

- Hard Disk (qualsiasi formato, capacità, marca);

- Schede di Memoria (qualsiasi formato, capacità, marca);

- Chiavette USB (qualsiasi formato, capacità, marca);

- Schede Grafiche (qualsiasi formato, capacità, marca o modello);

- Processori e Schede RAM.

E' necessario prenotare questo servizio per quantità superiori ad 1 kg di peso semplicemente inviando una mail al seguente indirizzo: info@recuperodatipertutti.com e specificando nel testo della mail l'indirizzo di ritiro, il formato ed il peso del contenitore (scatolo di cartone ben sigillato), l'elenco dei rifiuti che si intendono conferire, i dati fiscali dell'esercizio commerciale.

Una volta effettuato il ritiro (ad opera di un corriere espresso), il nostro laboratorio produrrà un formulario contenente le quantità precise di materiale ritirato, provvedendo inoltre, nel caso siano presenti supporti di memorizzazione di dati personali, anche un documento specifico che ne attesti la completa ed irrimediabile cancellazione dei dati sensibili in essi contenuti.

L'operazione è molto semplice e veloce e si conclude mediamente nelle 48 ore successive al ritiro. Oltre ad essere completamente gratuita non prevede alcun costo aggiuntivo.

Non perdere tempo e soldi, prenota anche tu il nostro servizio di ritiro gratuito direttamente nel tuo negozio.